Il Ragazzo Selvaggio è l'unica rivista in Italia che si occupa di educazione all'immagine e agli strumenti audiovisivi nella scuola. Il suo spazio di intervento copre ogni esperienza e ogni realtà che va dalla scuola materna alla scuola media superiore. È un sussidio validissimo per insegnanti ed alunni interessati all'uso pedagogico degli strumenti della comunicazione di massa: cinema, fotografia, televisione, computer. In ogni numero saggi esperienze didattiche, schede analitiche dei film particolarmente significativi per i diversi gradi di istruzione, recensioni librarie e corrispondenze  dall'estero.

Rivista riconosciuta con il criterio di scientificità dall'ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione Universitaria e della Ricerca) per quanto riguarda la classe 11 (Scienze Storiche, Filosofiche, Pedagogiche e Psicologiche).

Ricordiamo che, grazie alla Direttiva Ministeriale n. 70 del 17 giugno 2002, è operativa l’azione di rimborso per le spese di autoaggiornamento degli insegnanti. Tra le spese rimborsabili sono previste anche quelle relative ad abbonamenti a riviste specializzate.

 

- occasione da non perdere -- scarica l'annuario 2016 -- clicca qui

 

sottoscrivi l'abbonamento per un anno a Il Ragazzo Selvaggio al costo di €. 35,00.

Ed ora IL RAGAZZO SELVAGGIO è anche un sito internet! Clicca qui e comuincia a navigare...

Contatti:

Centro Studi Cinematografici

Via Gregorio VII, 6

00165 ROMA

Tel e fax: 066382605

Mail: info@cscinema.org